Alcune testimonianze sull’esperienza della psicoterapia

Ho raccolto alcune testimonianze di miei pazienti che hanno deciso di condividere la loro esperienza

Chiara 

Ho provato una profonda sofferenza interiore per la malattia prima e la morte dopo, di mio marito. Non sapevo cosa mi aspettasse. Quando mi sono rivolta alla dottoressa ho avuto subito la certezza sarei stata aiutata! Fare il percorso mi ha permesso di navigare dentro me stessa.

È stato un successo!  La spiritualità, nella sua accezione psicologica. Consiglierei un percorso introspettivo perché la profonda osservazione di se stessi equivale ad una nuova vita, o meglio, è avere nuovi occhi tesi alla ricerca della libertà.

Carla

Prima di venire da lei avevo uno stato di ansia e paura che mi accompagnava per tutto il giorno e la notte. Quindi ho pensato che avevo bisogno di aiuto… ma un aiuto professionale e ho preso appuntamento.

La motivazione più forte è stata la paura… ma soprattutto la voglia di superarla e di “guarire”. 

Non ho mai avuto dubbi… ho sempre pensato che avrebbe potuto aiutarmi a superare il mio brutto periodo.

La mia esperienza è stata positiva e rigenerante in quanto mi è servita ad affrontare e superare le mie paure e soprattutto a rimodulare il mio modo di rapportarmi al mondo esterno e ai problemi. Inoltre, grazie ai nostri incontri sono riuscita a superare le incomprensioni con mio marito, fortificando il nostro rapporto.

Nella dottoressa ho apprezzato la sua calma, il senso di tranquillità che infonde e la capacità di ascoltare senza mai sentirsi giudicati.

E’ un’esperienza che ti aiuta a guardarti dentro profondamente e che se fatta con estrema sincerità ti permette di vincere le paure e i problemi.

Giada

Stavo molto male a livello psicofisico e questo stato di malessere persistente mi ha spinto a prendere un appuntamento
All’inizio non ero sicura di aver fatto la scelta giusta, perché in passato avevo avuto un’esperienza negativa che mi aveva fatto dubitare sulla validità delle psicoterapie.

Però cominciando questo nuovo percorso ho capito che la terapia si basa sul rapporto tra paziente e terapeuta e la differenza sta soprattutto nella persona del terapeuta e in lei ho trovato una psicologa preparata, disponibile e rassicurante.

E’ stata un’esperienza senz’altro positiva dalla quale ho imparato tanto.
La sua professionalità, la sua capacità di mettermi a mio agio in qualsiasi situazione e la sua voglia di trovare insieme a me ogni volta una soluzione adeguata per superare le mie situazioni difficili

E’ un’esperienza che consiglierei senza dubbio, perché è la terapeuta ideale per tutte quelle persone che hanno bisogno di un valido supporto terapeutico.